Se devi pensare a una Corona per Funerale

Ogni giorno molte persone decidono di regalare dei fiori alla propria moglie, compagna. Regalare fiori tra colleghi, o anche per ricorrenze speciali è ormai una consolidata attitudine tra gli italiani.

 

I fiori

I fiori sono un mondo meraviglioso, per chi decide di fare un regalo. Questo perché esistono tanti colori e forme naturali, in grado di comporre bouquet unici. Si potrebbe dire che per ogni occasione c’è un fiore. Perché ogni fiore è capace di restituire un’emozione: gioia, felicità.

Ci sono fiori eleganti e fiori briosi. Altri fiori sono cangianti ed eclettici. Le forme e le tipologie sono insomma tantissime. Per questo motivo, molto spesso, quando si deve fare come regalo un mazzo di fiori ci si rivolge ad un vero professionista del settore.

 

Il fiorista

Il fiorista è tendenzialmente un amante dei fiori. Se sceglie di aprire un negozio è perché desidera offrire alla propria clientela quel piacere che garantiscono piante, verde e infiorescenze. Sanno abbellire casa, rendere elegante un negozio.

Ancora, i fiori sanno celebrare i momenti importanti che scandiscono la vita. Si può regalare un fiore come segno di amicizia, per il compleanno, per la cresima. Quando si deve omaggiare una persona, anche per lavoro, e non si hanno idee, ecco che piante e mazzi di fiori rappresentano un’ottima soluzione.

Questo perché da sempre il fiore è accostato al rito, a tutti quei momenti cari e sacri della nostra vita.

 

Fiori per funerale

Anche i funerali sono accompagnati dall’uso dei fiori. Ad esempio la corona funerale è un elemento importante per questo delicato momento. Quasi tutte le tradizioni religiose prevedono infatti che il rito funebre venga accompagnato dall’impiego di fiori da parte di familiari e amici.

La corona funerale è forse il dettaglio floreale più importante di momento. Ci ricorda quindi il valore simbolico che dei fiori.