Menù QR code: come crearlo

Menù QR code: di cosa si tratta?

Un menù QR code è un menù digitale per bar o ristoranti. Una lista di cibi e bevande (con relativi pressi e, eventualmente, ingredienti) accessibile online che sta rimpiazzando il tradizionale menù stampato. Al menù digitale si accede tramite lettura di QR code, cosa che oggi possono fare praticamente tutti gli smartphone e tablet.

Questa soluzione si è resa necessaria in seguito all’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo intero. Il Covid ha, infatti, imposto una serie di misure di sicurezze volte a contenere i contagi. E il classico menù stampato, si sa, passando di mano in mano, potrebbe esserne una fonte se non ci si igienizza a dovere. Ma sono anche altri i vantaggi legati all’utilizzo di menù QR rispetto al tradizionale stampato.

Quali sono i vantaggi di un menù QR code?

Un menù QR code, una volta creato, non è difficile da utilizzare e, non essendo stampato, non deve essere plastificato per proteggerlo dallo sporco o evitare che si rovini. Inoltre, aggiornare piatti e bevande presenti sul menù è decisamente più semplice quando ci si affida al digitale, perché non si è costretti a ristampare il menù ogni volta.

Insomma, non si tratta solo di una misura igienica. Avere un menù QR code per il proprio bar, pub o ristorante significa stare al passo con i tempi e offrire un servizio più efficiente.

Menù QR code: come crearlo

Forse non sai, ma esistono sei siti web che ti permettono di creare online e gratuitamente non solo il tuo portale, ma anche il tuo menù QR code. Per creare il tuo menù QR code, affidati a GoLine. GoLine ti permette ti creare, in pochi click, il tuo sito web, blog e menù QR code.

Con GoLine è facile creare il portale per il tuo ristorante, arricchirlo di foto e descrizioni e di pagine che offrono servizi integrativi, come le prenotazioni e il menù QR code. Non aspettare, vai su GoLine e crea adesso il tuo menù QR code!