Fiori a domicilio, ecco come e quando regalarli

Fiori a domicilio

Qual è il giusto galateo da rispettare per regalare fiori a domicilio su https://www.fioridomicilio.it? Vediamolo insieme.

 

IL GALATEO DEI FIORI A TEATRO

Non mettere mai gli attori e i registi sotto controllo regalando loro dei fiori prima di un’esibizione, poiché ciò potrebbe portare sfortuna. La procedura per distribuire i fiori è semplice: mentre i giocatori si inchinano, i fiori vengono distribuiti. I giocatori ricevono il bouquet e lo alzano. Appena cala il sipario, lo portano in camerino.

 

Che ne dici di lanciare fiori sul palco dopo un’esibizione? Non vediamo questo segno di apprezzamento, che spesso si vede nei vecchi film, molto spesso non più, e non è consentito in tutti i teatri. Se è consentito, la regola generale è di non esagerare e di stare attenti. Getta un solo fiore, tradizionalmente una rosa rossa , ai piedi dell’esecutore.

 

ETICHETTA FLOREALE AD UN MATRIMONIO

Ad un matrimonio, è tradizione che la sposa abbia un bouquet da sposa. Questo bouquet viene raccolto a mano dallo sposo, secondo l’etichetta, e viene distribuito nel momento in cui raccoglie la futura sposa. Prima della cerimonia nuziale, la sposa dovrebbe portare il bouquet nella mano destra. Una volta sposata, porta il bouquet nella mano sinistra.

 

Oltre al bouquet da sposa, ci sono i corpetti. Secondo l’etichetta tradizionale, lo sposo indossa un corpetto con fiori che sono stati incorporati nel bouquet da sposa. Il corpetto dovrebbe essere appuntato a sinistra. Se ci sono boutonniere, anche questi dovrebbero essere appuntati a sinistra. Gli uomini indossano il corpetto in posizione verticale, con lo stelo rivolto verso il basso. Le donne tradizionalmente dovrebbero appuntare il loro corpetto al contrario, con lo stelo rivolto verso l’alto. Se vuoi scoprire di più sui fiori ai matrimoni, dai un’occhiata al nostro articolo sul matrimonio .

 

ETICHETTA FLOREALE A UN FUNERALE

I fiori svolgono da secoli un ruolo importante nei funerali grazie alla loro bellezza, simbolismo e proprietà confortanti. Sebbene vengano spesso scelti colori calmi e neutri, non ci sono regole rigide per i fiori dati a un funerale. Vale la pena prendere in considerazione il colore e i fiori preferiti del defunto o rispettare i desideri dei parenti stretti. È particolarmente importante lasciare che i tuoi sentimenti parlino quando metti insieme un bouquet funebre o un pezzo funebre, poiché rende l’omaggio finale ancora più personale.

 

IMPARA LE USANZE LOCALI

Un bouquet con fiori gialli simboleggia energia, calore e allegria, ma non è così dappertutto! Il galateo dei fiori può variare in base al paese, quindi se stai regalando fiori all’estero o a qualcuno di una cultura diversa, è consigliabile controllare in anticipo quali sono le usanze. Ad esempio, lo sapevi:

 

È meglio non regalare fiori gialli nell’Europa orientale, poiché questo colore è simbolo di tradimento nei paesi di questa zona.

Le ghirlande di fiori alle Hawaii sono usate per i momenti felici, ma anche quando qualcuno è morto.

In Cina e Giappone è meglio non regalare gigli e crisantemi bianchi e gialli , poiché in questi paesi questi fiori sono associati alla morte.