Filler: riempiamo ogni dubbio

Chi è il chirurgo plastico e di cosa si occupa la chirurgia plastica

 

Quando usiamo il termine di chirurgia plastica stiamo facendo riferimento a un tipo di chirurgia che si occupa di andare a correggere e a sistemare dei difetti a livello morfologico e a livello funzionale e i casi in cui vi siano perdite di sostanza da parte dei tessuti, a prescindere dal fatto che si trattino di problemi che si presentano come congeniti o che derivino da dei traumi, da incidenti o da malattie degenerative.

 

Il chirurgo plastico è un professionista che si è specializzato in medicina e chirurgia plastica dopo aver ottenuto una laurea in questo ambito.

Bisogna ovviamente rivolgersi a degli specialisti che abbiano esperienza per evitare di incorrere in operazioni che apporterebbero solo problemi e che non aiuterebbero a risolvere il proprio inestetismo.

 

Quando usiamo il termine di inestetismo facciamo riferimento a un aspetto del nostro corpo che presenta dei difetti che in un qualche modo interferiscono con la nostra autostima ed è per questo che facciamo affidamento alla chirurgia plastica.

 

Prima di proseguire è bene distinguere la chirurgia plastica ricostruttiva che serve appunto per andare a correggere dei problemi a livello funzionale per il proprio corpo, e la chirurgia plastica estetica che si occupa di andare a correggere parti di noi stessi che non ci piacciono, ma che non impattano in alcun modo a livello funzionale.

 

Dopo questa premessa sulla chirurgia plastica, quello di cui parleremo adesso, ossia il filler, si differenza dai classici interventi di chirurgia plastica poiché si tratta di un trattamento che non prevede l’uso del bisturi per cui è un’operazione davvero poco invasiva e che di solito si svolge in day hospital.

 

 

Parliamo del filler allora e riempiamo ogni dubbio

 

Quando usiamo il termine di filler facciamo riferimento a un tipo di sostanza che può essere iniettata nel derma e nel tessuto sotto alla cute e il cui fine è quello di andare a correggere le imperfezioni che sono presenti sulla pelle, quali cicatrici, segni del tempo come le rughe, inestetismi in generale. Il filler serve anche per andare a riempire i volumi e per dare un aspetto migliore, più fresco e più giovane alla pelle.

 

Il filler è quindi, come anticipato poco sopra, un ottimo sistema alternativo alla classica chirurgia plastica con bisturi e anestesia.

 

Quando si decide di sottoporsi a un trattamento di filler è importante affidarsi a un medico con esperienza e non basarsi sul fatto di poter trovare degli sconti.

Un filler per poter essere affidabile e sicuro dovrebbe rispettare alcuni parametri quali: dare la garanzia di risultati costanti e naturali; non fare provare dolore durante l’iniezione e la loro permanenza sotto la pelle; essere anallergici; essere adatto a tutti i pazienti.

 

Se quello che state cercando quindi è proprio qualcuno che si occupi di eseguire dei trattamenti di filler Torino, quello che posso fare è consigliarvi di andare a visitare il sito web di Chirurgia Plastica Frenello dove potrete trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno evi basta un solo click per aprire la loro pagina web.